Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum

Bartolo il Folletto

Andare in basso

Bartolo il Folletto Empty Bartolo il Folletto

Messaggio  Elide Deiboschi Volturina Lun Mar 18, 2013 9:49 pm

Bartolo il Folletto 10959325_354282278095280_2532140885370216930_n

Elide Deiboschi
*appare ai confini del boschetto curiosa osserva qua e là i folti alberi sempre verdi, la pioggia appena caduta dal cielo rende acre l'odore del terreno e cerca il Folletto Bartolomeo* dove sei piccoletto?

Bartolomeo Il Folletto
*fa capolino dalla finestra del suo rifugio e in maniera burbera dice* chi siete,dove andate,un fiorino!*poi vede Elide Deiboschi e aprendo un sorriso dice* ah ahhh da te non cavo nemmeno la polvere dalle tasche aspetta che esco e mi dici cosa vuoi basta che non chiedi soldi che non c'è n'è per nessuno!!*sbatte la finestra ed esce dalla porta*

Elide Deiboschi
*le svolazza davanti sorridente si abbassa alla sua altezza tende la manina* Voglio l'erba pipa!

Bartolomeo Il Folletto
*si volta e le da le spalle* l'erba "voglio" è secca da tempo amica mia torna da dove sei venuta e lascia stare i miei bong!*cammina fino all'uscio della sua casa domandandosi perchè mai si è preso il disturbo di uscire,doveva immaginarlo che non poteva che portare fastidi quella li*

Elide Deiboschi
*con la manina tesa e seria rimane dov'é* magari hai dei funghetti allucinogeni? purtroppo gli elfi che me la passavano sotto banco sono andati in vacanza e io sono rimasta senza!

Bartolomeo Il Folletto
*si ferma poco prima di entrare la guarda con uno sguardo indagatorio* dimmi un po ci sei venuta o ti ci hanno mandato????non ho niente per te,è tutto per uso personale sono un folletto pulito io! *la guarda beffardo*

Elide Deiboschi
* incrocia le braccine scrutandolo dall'alto in basso* Senti un pò tu! che ti credi che sono nata ieri? vivi in una casa a forma di fungo! chiamo le ruspe e l'abbattiamo! ti piace l'idea?

Bartolomeo Il Folletto
*indispettito la guarda di bieco*e tu cosa credi che serve un fantasma in miniatura per spaventarmi? I ho la mia vita tu la tua non ti dò fastidio e non darmene è chiaro il mio ragionamento?*sbatte la porta dietro di se borbottando cose tipo "chiamo le ruspe.....una casa a fungo.....ma che vuole quella? ma che io gli ho guardato tra le dita dei piedi?? tsè...oggi la gente cerca chi gli gratta la rogna! "*

Elide Deiboschi
*resta sola nel boschetto davanti alla casa del Folletto e sorride malefica sussurra* tu ancora non hai capito con chi hai a che fare piccoletto!

Bartolomeo Il Folletto
*da dentro gli fa il verso ripetendo a pappagallo* tu ancora non hai capito con chi hai a che fare piccoletto........con una piscia letto!*ci pensa* fa anche rima........*cappotta dalle risate*

Elide Deiboschi
*comincia a battere le manine con lo sguardo cattivo e perfido* guerra! guerra! guerraaaaaa ti stiro Piccoletto! eheheheheheh

Bartolomeo Il Folletto
*apre la porta ancora stravolto dalle risa e dice*vieni dentro prima che ci ripenso e ti rovescio addosso la pozione di Lazzaro!*la invita ad entrare*

Elide Deiboschi
*incuriosita non si fida pensandoci un momento ovviamente con se ha sempre le sue armi segrete* ok arrivo *svolazza dentro*

Bartolomeo Il Folletto
*si scosta per farla passare e una volta che stà dentro allunga il collo per guardare a destra e sinistra se qualcuno li ha visti,certo che nessuno ha veduto chiude la porta a doppia mandata*

Elide Deiboschi
*sente il Folletto che chiude la porta, gironzola per la casina a forma di fungo e subito si avvicina al camino acceso* é carino quì ti sei sistemato proprio bene piccoletto! sarà facile da abbattere e polverizzare ihihihihihih

Bartolomeo Il Folletto
*la guarda di bieco*casa mia non si tocca chi si mette contro di me non è mio amico quindi E L I D E *marca il suo nome con un tono fermo ma calmo*scegli la tua posizione così avrai un ruolo definito nella mia vita..........*conclusa l'affermazione apre lo stipide di un mobile e mette fuori un coloratissimo bong*

Elide Deiboschi
*gli si illuminano gli oggi vedendo il bong si eccita svolazzando fino al soffitto fa capriore in aria* si si buono! che mi fai provare? fumiamo fumiamo e sbarelliamo! *poi lo guarda seria un momento* Piccoletto forse non hai capito che se voglio qualcosa Io la ottengo sempre!

Bartolomeo Il Folletto
Ti sbagli,io non frequento persone prepotenti e se credi che io sono uno dei tanti sciocchi e sottomessi amici che hai avuto fino a ieri ti sbagli di grosso,con me si riga dritto,si porta rispetto per riceverne,non ho mezze misure nella mia vita o sei dentro o sei fuori e se entrarci e facile uscirne è ancora più semplice!*mentre parlava in contemporanea ha preparato tutto l'occorrente per fumare ma la partenza viene interrotta da dei rumori.....rizza le orecchie e sente la vocina della Sorella Dorina che canticchia tornando a casa* Cavoli!!! *esclama mettendo tutti via con urgente fretta*

Elide Deiboschi
*é ipnotizzata dalla vista del bong che nemmeno sente quello che dice* si si va bene come dici tu poi vedremo il da farsi! *ma poi vede che lui toglie di fretta tutto* nuuuuu che fai?????

Dorina Il Folletto
*tira le redini a Lola (la sua ranocchia) e con un balzo scende da essa..guarda in direzione della tana e nota che le luci sono accese ed il cammino fuma* Il mio bel fratellino ha già acceso il fuoco!! *corre alla porta e va x aprirla quando s accorge che è chiusa a chiave inizia così a picchiare pugni e calci alla porta* Bartolomeoooooooooooooooooooooooooooooo

Bartolomeo Il Folletto
shhhhhhhhhhh non parlare,non fiatare tu sorridi e fai finta di nul......*non termina la frase che sente le urla*cavoli la porta!*si batte il palmo alla fronte e corre ad aprire con una posa naturale* Ciao Dory come va?

Dorina Il Folletto
*alza un sopracciglio guardandolo titubante entra in casa spingendolo di lato* Dai fammi spazio che ho da fare mille cos....*si zittisce notando l estranea in casa...si volta guardando di sbieco il fratello ed indicando Elide col pollice* E quella chi è? e che ci fa nella nostra tana?

Bartolomeo Il Folletto
è mia amica e non facevamo nulla *ritrova il tono di voce duro e confidenziale* tu piuttosto........dove sei stata fino ad ora????*si batte l'indice sull'orologio da polso ad indicarle l'orario* con tutti i pericoli che ci sono in giro! Lei cmq si ferma a cena da noi quindi organizziamo qualcosa così a tavola ci conosciamo meglio! *guarda Elide con serenità* accomodati....ahhhhh cmq lei e Dorina e Dorina lei è Elide Bla bla bla mettiamoci a lavoro!

Elide Deiboschi
*sentendo battere alla porta si risveglia dall'ipnosi e ascoltando bene le parole del Folletto, fissa la nuova arrivata esclamando* ma che comunità bella! non sei solo ci sono latri come te! interessante scoperta! *si avvicina alla Folletta con un inchino la saluta* buona sera..

Bartolomeo Il Folletto
*sghignazza guardando la formalità e le ciance che fanno le femmine*Si non sono solo lei è mia sorella gemella della nostra comunità siamo rimasti solo noi ma credo che in giro c'e ne siano anche altri di altre appartenenze*fa spallucce e comincia ad apparecchiare per tre*

Elide Deiboschi
*osserva ben ben i piccoletti annuendo* mmmmm si in effetti vi somigliate! cucciolottini, piccini e paciosi! *si riavvicina al fuoco acceso e scoppiettante* Allora Bartolomeo fumiamo? Ahh e ricordati di iniziare a fare le valigie!

Bartolomeo Il Folletto
io non fumo *ribatte innocente guardando Dorina poi ripete* valigie?? e a cosa mi servono le valigie?

Elide Deiboschi
*solleva le spallucce* devi traslocare a cosa altrimenti?

Dorina Il Folletto
*osserva elide spazientita* Traslocare dove??? *volge lo sguardo a Barto* Con te faccio i conti dopo!

Elide Deiboschi
*parla convinta guardandoli con la sua solita innocenza diabolica* Voglio il vostro fungo per farci merce da sballo vi farò traslocare in un altra casina altrettanto carina e confortevole *parla sicura di se come se stesse dicendo la cosa più normale del mondo*

Bartolomeo Il Folletto
uhmmm*guarda Dorina e poi Elide* Dove dovremmo andare?e poi cosa ci gudagniamo nello scambio noi,io ho un agenzia immobiliare e di case ne ho costruite a bizzeffe per noi e per altri quindi mi sembra un offerta poco interessante la tua,fai una buona proposta così incentivi la mia voglia di lasciarti questa tana*guarda Dorina con intesa commerciale per farla tacere durante la sua contrattazione*

Dorina Il Folletto
*s avvicina al camino acceso ed incrocia le braccia al petto osservando i due*

Elide Deiboschi
mmmmmm ok allora parliamo d'affari, cosa vuoi?

Bartolomeo Il Folletto
*si strofina il mento pensieroso*uhmmm voglio....*guarda Dorina* si!!! voglio una fatina di servizio che pulisca e cucini al posto di mia sorella e per me....*la guarda con aria di sfida* voglio 1 kg di oro e diamanti per lo scambio commerciale delle mie attività perchè cara,l'argent è l'unica cosa che conta veramente quando di mercanteggia!Se non sei in grado di far fronte a queste due piccole richieste il fungo te lo costruisci da sola e ci fai quel che meglio credi perchè questo resta nostro!*le sorride tranquillo*

Elide Deiboschi
allora tu non capisci, *parla sicura di se come fosse adulta* tu vivi seduto su una miniera d'oro, *gironzola per il funghetto* questa tua casetta! trasformata come si deve e contrabbandata ai soggetti giusti diventerai ricco sfondato! *riflette sentendo le sue richieste* la fatina cameriera posso trovarla! ma l'oro? non ne possiedo il mio Sovrano ha vincolato tutti i conti e per accedervi é impoossibile

Dorina Il Folletto
*li osserva sempre + scettica* Qui nn se ne cava un ragno dal buco!!! Bah riempiamo lo stomaco che forse è meglio!!! *s avvicina ai fornelli iniziando a trafficare con pentolame e cibo*

Bartolomeo Il Folletto
*riflette la parole di Elide abbozzando un sorriso luminoso mentre i dollari gli compaiono nelle iridi con tanto di colore verde........scampanella il viso riprendendo una espressione seria* ha ragione Dorina,mangiamo che io a stomaco pieno ragiono meglio!*poi si accosta ad Elide e bisbiglia* questa cosa del miliardario potrebbe muovere il mio sedere senza tante storie ma devo capire meglio.........

Dorina Il Folletto
*strizza l occhio a barto in segno d intesa ed arrivando alla tavola con una pentola fumante esclama* Che dici Barto alla nostra piccola amica Elide piaceranno le orecchi di pipistrello in salsa di bava di lumaca???

Elide Deiboschi
*fluttuante fa per sedersi su una piccola sedia di legno intagliato* si si mangiamo e ti racconterò nei particolari il mio progetto, ed entreremo in affari soci in società;
*bofonchia* orecchie di pipistrell?? bava di lumaca?? *esclama* ma si Dorina proviamo piatti e gusti nuovi! resto a pranzo molto volentieri

Bartolomeo Il Folletto
*sorride a Dorina e guardando Elide compiaciuto*lo vedi? è disposta a tutto potrebbe essere un ottima amica non chè alleata e poi.....la grana mi tira troppo e non ne basta mai quindi è il benvenuto chi ha progetti commerciali redditizi!Ora però mangiamo! *prende coltello e forchetta ma poi con il viso va direttamente nel piatto masticando e leccando la delizia preparata dalla sorella*

Dorina Il Folletto
*è sempre compiaciuta quando Barto gusta così i suoi manicaretti* Uhmmm staremo a vedere...*sussurra osservando Elide ancora titubante*

Elide Deiboschi
*fissa il piatto che la Folletta le porge educatamente* certo ragassi ho visto di tutto! vampiri bere sangue da calici di cristallo, Vampiri dissanguare giovani vittime indifese, addirittura una volta uno di loro si nutrì di una Folletta e i suoi sensi si accuirono al massimo! *si concentra per prendere la forchetta con un pezzo d'ala scuro ingoiandolo al volo* ma questo mi mancava *il pezzetto bavoso le attraversa il corpicino cadendo sulla sedia*

Bartolomeo Il Folletto
*alza il viso dal piatto e dopo averlo pulito grossolanamente con la lingua perfeziona con il fazzoletto perchè l'igiene......e un optional per lui ma avvolte riesce a seguire le regole basilari*i folletti non possono essere bevuti,non sei informata forse,nelle nostre vene scorre sangue nero perchè si dice che è la cattiveria pura a circolare nel nostro corpo quindi se qualche vampiro dovesse pungerci morirebbe anche se è immortale*fa spallucce e mette un boccone tra le labbra stavolta usando la forchetta ma nota il percorso dell'ala fino a cadere sulla sedia e resta sbigottito e impiega tempo a mandare giù il boccone prima di dire*....mah...mah...

Elide Deiboschi
*si accorge subito dello stupore del Folletto e tranquilla risponde* mi succede sempre quando provo a mangiare o a bere qualcosa! tutto mi scivola addosso! invece quando fumo divento una nuvoletta *ride mandando fiù un altro boccone che fa lo stesso percorso* quello che dici su voi Folletti é indubbiamente vero , ma quella volta alla Folletta che regalai a mio cugino le feci bere prima un veleno che accuì di molto la tossicità del suo sangue! *ride innocente come se non parlasse di una cosa normalissima*
Elide Deiboschi Volturina
Elide Deiboschi Volturina

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 09.11.11
Località : Volterra

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.