Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum

Una nuova casa per Barolo

Andare in basso

Una nuova casa per Barolo Empty Una nuova casa per Barolo

Messaggio  Elide Deiboschi Volturina Gio Mar 21, 2013 12:08 am

Una nuova casa per Barolo 48593911

Elide Deiboschi
I Vampiri a Palazzo riposano tutti e visto la bella giornata la piccola fantasma decide di svolazzare nei boschi, alla ricerca di antiche e velenose erbe per i suoi esperimenti quando passa accanto ai una piccola casina, fa per entrare ed é ddeserta così pensa* É PERFETTA! per Bartolo e sua Sorella con una telefonata chiama Guendalino e Giuseppina che giungono con una ruspa* bisogna spostarla e Portarla al Folletto!

Bartolomeo Il Folletto
*passando di la ode la voce del fantasmino e per vedere meglio cerca di arrampicarsi sul lungo e liscio muro di cinta che costeggia il bosco dividendolo dalla strada,inutile dire che l'impresa è fallita ma lui non si scoraggia,porta indice e pollice della mano destra in bocca e fa un lungo fischio accompagnato dallo schiocco delle dita pollice e medio della mano sinistra che serve a farlo individuare in mezzo a tutto quel verde...pochi istanti e plana ai suoi piedi Ugo il gufo che si fa montare e riprende quota con lui sulle spalle elevandolo all'altezza di Elide*Ciao piccola peste cosa ci fai da queste parti?*le sorride radioso facendo attenzione a non cadere*

Elide Deiboschi
*fluttua poco sopra al terreno, guarda distratta a destra e a sinistra, sentendo un fischio osserva il cielo per poi scorgere un gufo che plana verso di lei con in groppa il Folletto* ciao Piccolo guarda che ho trovato? la tua nuova casa ti piace?

Bartolomeo Il Folletto
*sgrana gli occhi* e no amica mia vieni giù che ti mostro una cosa...........*le prende la mano ma gli scivola così con l'indice gli fa cenno di seguirla....*

Elide Deiboschi
*la mano del Folletto l'attraversa come se tentasse d'afferrare l'aria e curiosa risponde alla richiesta di Bartolo* Dove mi porti?

Bartolomeo Il Folletto
a vedere una cosa tu vieni e taci! *nota Dorina giù tra i sassi e ordina al gufo di scendere la carica e aspettando che si aggrappi saldamente fa per partire*

Elide Deiboschi
mmmmmmmm ok ma ti seguo svolazzando non ho bisogno di passaggi! *osserva bene il Gufo e come Bartolo lo guida* certo anche il tuo uccelletto é interessante con te é tutta una scoperta e una sorpresa!

Bartolomeo Il Folletto
hai da imparare con me!*dice saccente e buffoneggiante*reggiti Dori che gli facciamo vedere come addestriamo noi le nostre creature!!*non aspetta nemmeno di sentire la morsa delle braccine della sorella che parte con una serie di richiami con la bocca che fanno volteggiare e girare il gufo in uno spettacolo davvero esilarante*

Elide Deiboschi
*senza nessun comando verbale ma solo con fischi e strani richiami il Folletto fa volteggiare il Gufo facendogli fare ciò che vuole, volteggiare spinto dalle correnti d'aria, planare, scendere in picchiata e poco prima di sfiorare il terreno risalire verso il cielo blu* wowwww anzi doppio wowww sei proprio bravo Bartolinoi miei animaletti invece frequentano una scuola adeguata

Dorina Il Folletto
*si stringe forte al fratello urlando* Bartooooooooooo mi farai vomitare così!! *scoppia a ridere guardando lo stupore di Elide*

Bartolomeo il Folletto
*Svolazzando nel cielo turchese e limpido giunge nella valle incantata dove scorge dall'alto la sua adorabile casetta..volta il viso e fa un dolce sorriso alla sorella Dorina poi guarda in torno per vedere Elide Deiboschi che ha seminato in volo per farle vedere le sue acrobazie ma si accorge che le stà sulla destra così con uno sguardo compiaciuto fa cenno con la testa per indicargli il fungo e senza aspettarla plana sulla superficie erbosa.Scende dal gufo lo accarezza e gli sussurra qualcosa all'orecchio prima che lui vola via e toglie il disturbo*Allora Elide,come vedi non è una casa che mi serve,la vedi quella? come quella ne ho a decine seminate un po da per tutto quindi ti ripeto devi farmi un offerta più allettante per convincermi a a mollare il fungo che tappa la miniera di cui parlavi.....*la guarda e per aiutarla va oltre con i suggerimenti* tu non hai soldi ma potresti presentami chi ne ha e noi........ *guarda Dorina con intesa* lo ripuliamo come si deve!*sorride compiaciuto dalla sua brillante idea*

Dorina Il Folletto
*sorride machiavellica a Barto e s avvicina ad Elide* In fondo nn si tratta che di un "baratto" tu dai una cosa a noi e noi...*lascia morire le parole in bocca iniziando a camminarle attorno*

Elide Deiboschi
*svolazzante li raggiunge velocemente attraversando le corteggie degli alberi e quado si ferma su quella piccola pianura gli occhi le brillano come se avesse scoperto un tesoro, ha davanti una distesa di funghetti tutti colorati e diversi, dovrà usare tutto il suo sapere per convincere i due fratelli* Allora ragassi forse ancora non vi é chiaro! voi possedete una miniera d'oro! queste verdurine *indica i funghi con il ditino*accuratemente trattate e smerciate vi faranno ricchi! anzi ci faranno ricchi!

Bartolomeo Il Folletto
*la guarda severo* leva di mezzo questo plurale non c'è un noi sulla base di una semplice amicizia.....*avanza verso di lei minaccioso* io non sono nato per fare beneficenza e tu se vuoi mercanteggiare devi poter offrire per entrare in commercio non si è mai vista società basata sulle chiacchiere,io ci metto i funghi e tu che ci metti???*la guarda serio ed interrogativo*

Elide Deiboschi
allora Nano! *si porta le mani ai fianchi* Primo io ci metto l'attrezzatura per trasformare questa accozzaglia di verdura! secondo ci metto tutta la mia conoscenza fatta di formule segrete e ingredienti improponibili e terzo ci metto i contatti! scommetto che da questo boschetto non sei mai uscito!

Dorina Il Folletto
*si siede su una margherita sgranocchiando un filo d erba come se stesse x assistere al miglior spettacolo di tutti i tempi...Barto ha un milioni di difetti ma è sempre stato un gran mercanteggiatore se si tratta d affari...sorride a malincuore ad Elide consapevole che si sta ficcando in un guaio con questi toni*

Bartolomeo Il Folletto
*la guarda e le scoppia ridere in faccia* Carina levati questa aria di superiorità con me se vuoi continuare una contrattazione perchè sei tu quella che fino a prova contraria vuole condividere e beneficiare delle MIE anzi *con l'indice accomuna anche Dorina* delle NOSTRE cose.Perchè mi vedi con una giacchetta sciupata credi che di strada non ne ho fatto e la cosa mi fa ridere perchè solo gli sciocchi sottovalutano un avversario e tu stai cadendo in errore perchè conosco il mondo meglio di quanto tu possa credere e di gente disposta a prendere il tuo posto c'è ne quanta ne serve se solo apro bocca!*resta a fissarla serio e irremovibile*

Elide Deiboschi
*si volta verso Dorina é così piccola che resta immobile mentre lei é sulla margherita* Lui sarà pure bravo ma riuscirebbe a convincere un vampiro a bere sangue di morto? *sghignazza* Io si!

Bartolomeo Il Folletto
La differenza Elide è che quì non sono io a dover avere ma dovrei dare e tu con la prepotenza non avrai nulla da me,ho molti amici e non mi fai paura,mi sei sembrata subito una sveglia quindi non perdiamo altro tempo a elogiare le nostre qualità è ovvio che ne abbiamo entrambi svariate e diverse tra noi ma quì è tempo di arrivare ad un punto non ad un podio *fa un espressione come per dire che è ovvio il suo discorso*

Dorina Il Folletto
*la guarda stupita...questo piccolo fantasmino nn ha davvero capito con chi ha a che fare...con fare distratto alza solo una mano prima di esclamare* Se volesse potrebbe vendere ghiaccio al polo nord! *riprende a masticare il filo d erba*

Elide Deiboschi
*é una battaglia psicologica questo lo sà bene, conosce il carattere dei Folletti che vivono per i boschi, possono essere simpatici e conviviali ma anche dispettosi e avidi gl risponde senza timore fissandolo nelgli occhi* scegli una banca e vi farò ricchi!

Bartolomeo Il Folletto
eeeeeeeeeeeee la banca........noi vogliamo grana mista pietre denaro insomma un signorotto da spennare,tu presentaci un pezzo grosso e noi ci trasferiamo nella valle incantata lasciandoti libero il fungo del bosco oscuro!*serra gli aguzzi dentini in un sorriso malevolo*

Elide Deiboschi
mmmm un signorotto?? bé quello non mi é difficile! ma una banca ti fa schifo? *sa già dove li porterà da uno zio molto facoltoso* ehehehehehe

Bartolomeo Il Folletto
non ci sono banche nei boschi e poi noi ci divertiamo più a rubare che a possedere........*ammette sorridente*

Elide Deiboschi
mmmmm ok ti porto da mio zio ma ricordati che io conosco solo Vampirozzi brutti e cattivi! esseri senza scrupoli che ti possono far fuori in qualsiasi momento! capito? *lo rassicura* quella é gentaglia!

Bartolomeo Il Folletto
poco male se fanno del me ne faranno a loro stessi perchè come ti ho detto il mio sangue è velenoso anche per gli immortali quindi morirò ma sempre dopo di loro.........*sorride beffardo*

Elide Deiboschi
ihihihihihihihihih *si sbellica dal ridere* così si parla socio! *poi lo fissa dall'alto verso il basso* certo sei un nano ahahahahahahaha

Bartolomeo Il Folletto
ha parlato la spilungona........*se la ride divertito*

Elide Deiboschi
sono una donnina in miniatura io! *risponde sorridente* ho parlato con mio zio e sarebbe molto contento di accogliervi nella sua reggia quindi tu e Dorina preparate le valigie che stanotte vi vengo a prendere!

Bartolomeo Il Folletto
*ascolta interessato* Di preciso cosa gli hai detto??*la guarda con un aria di poca fiducia*

Elide Deiboschi
che gli avrei fatto conoscere dei miei cari amici! senza dire altro! altrimenti quello pure che rischia la vita ti morde lo stesso ma se sa che ti porto io non vi sfiorerà! non ti fidi di me?

Bartolomeo Il Folletto
*fa spallucce* perchè non dovrei????*poi la guarda e aggiunge* perchè dovrei???*se la ride nuovamente poi ristabilisce la serietà e dice*Ok stà bene ma.......preferisco venire con mezzi propri tu fai strada e io ti seguo senza batter ciglio.Magari noleggio una bella Limo così ti faccio fare anche bella figura che ne dici?*la guarda con un espressione ambigua classica di chi cova sottto*

Elide Deiboschi
*lo osserva dubbiosa* scusa ma se arrivi a cavallo di una lumachina non è meglio? ihihihihihihih poi lo sai che di me ti puoi fidare altrimenti come possiamo fare società?

Bartolomeo Il Folletto
*la guarda strabuzzando gli occhi* Ma tu non mi conosci proprio......le lumache le tengo per occasioni diverse li devo fare un ingresso trionfale e poi mi devo assicurare di poter trasportare i beni fuori dalla villa senza dare nell'occhio......*scuote il viso* non capisci niente di tattica!!!!

Elide Deiboschi
tsè!!!! *sbuffa* è arrivato u professore!!!!! quanda che non c'è miglior ladra di me!!!!! passo sempre inosservata e mi vedi perchè mi voglio far vedere!!! anche col tuo funghetto!!! se solo lo desiderassi non rientreresti in casa manco se pregassi in aramaico!!

Bartolomeo Il Folletto
ancora che mi sottovaluti???io con la magia potrei fare altri 1000 giochetti ma non ti sottovaluto.......*si volta di spalle e comincia atrafficare nella sua sacca*

Elide Deiboschi
lo sai come mi chiamano Nano *alza poco il tono di voce un pò per vantarsi e strabiliarlo* mi Chiamano Piccolo Essere Posseduto Dal Demonio e t'ho detto tutto! tu preparati che ti torno a prendere stanotte!!

Bartolomeo Il Folletto
*con sufficienza fa un cenno con la mano per dire "si si è come dici tu"* ok ci vediamo stanotte avverto Dorina e sarà tutto pronto!

Elide Deiboschi
ok mi raccomando!!!! *dopo la rassicurazione indietreggia* ora devo tornare a Palazzo!! * svanisce lentamente*

Elide Deiboschi Volturina
Elide Deiboschi Volturina

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 09.11.11
Località : Volterra

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.