Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum

viaggio......

Andare in basso

viaggio...... Empty viaggio......

Messaggio  Virgiania Poe Errante Dom Apr 29, 2012 11:16 pm

vi racconto uno dei miei viaggi.....
Mi trovavo in Irlanda tanto tempo fa, vi ero arrivata sbarcando da un elegante vascello che conduceva ricchi signori, nella mitologica e selvaggia terra che fino a quel momento era incontaminata con le sue foreste e i suoi castelli medievali; vi ero giunta di notte, tutto era tranquillo, si sentivan
o solo le urla concitate dei marinai, il buio era squarciato solo da piccole lumirarie alimentate ad olio; ma quando scesi a terra la mia attenzione fù catturata da una donna che guardava dalla banchina il mare, mi avvicinai.... e dolcemente la salutai, lei mi vide subito e mi sorrise intuii subito la sua malinconia e azzardai una domanda "Mia cara qualcosa vi turba?" lei risolse il suo sguardo vero le acque scure e rispose "devo prendere una difficile decisione" risposi "ditemi, se posso aiutarvi lo farò volentieri" lei si sedette per terra e iniziò a raccontarmi la sua storia " Io mia cara io sono una Selkie, una foca sirena che vive in fondo al mare, ma succede che in alcune notti dell'anno noi veniamo sulla terra ferma per godere del silenzio e ci spogliamo del nostro manto ma se qualcuno lo trova noi ci leghiamo a lui restandogli fedeli e devote; e cosi è successo a me.

Ora però in un vecchio baule ho trovato ciò che mio marito aveva nascosto e non posso restare qui! ma devo tornare a casa nell'oceano... io però mi sono innamorata e non so cosa sia giusto fare!" Ascoltai la sua triste storia... povero essere diviso tra ciò che era e ciò che voleva essere.......
lei riprese dopo una pausa a parlare "vi prego mia cara vedete quella casa sulla collina?" Spostai il mio sguardo e con il capo feci cenno di si... " andate da mio marito e dai miei figli e dite loro che li amerò per sempre" una lacrima rigò il viso, si alzò in piedi e si tuffò.... scomparendo alla mia vista.

Virgiania Poe Errante

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.11.11
Località : new york

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.