Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum

LA CHIAVE ( scritto insieme ad Alec )

Andare in basso

LA CHIAVE ( scritto insieme ad Alec ) Empty LA CHIAVE ( scritto insieme ad Alec )

Messaggio  Ospite Mer Mag 30, 2012 9:16 pm

LA CHIAVE ( scritto insieme ad Alec ) La_chi10

Mi rilassavo, tranquilla, dopo una fruttuosa caccia la notte precedente tutto intorno a me era pace e silenzio, almeno per qualche ora, improvvisamente un rumore estraneo ai soliti chiacchiericci degli ospiti della dimora si insinuò nei miei pensieri ... cercai di ignorarlo ma esso divenne insistente e fastidioso, aprii gli occhi con disappunto e mi destai dal mio giaciglio con passo svelto lasciai le mie stanze e mi avviai verso la direzione da cui proveniva tutto quel fastidioso rumore.
Un lunghissimo corridoio si parò davanti a me, era un corridoio che mai avevo visto nel palazzo, incuriosita lo seguii per vedere dove mi avrebbe condotta.
Una sala grandissima si rivelò davanti al mio sguardo allibito, mentre avanzavo vidi che vi erano due porte una di fronte all'altra ai due lati opposti del salone, vicino a quella alla mia sinistra vidi Mio Padre Caius Il Volturo che parlava con un mortale ... avevano entrambi un'espressione alquanto strana sui visi e nello sguardo di mio padre scorsi un velo di preoccupazione mentre allargava la mano per farsi consegnare la chiave di quella porta, era una chiave d'oro.
Preoccupata decisi di ascoltare ciò che si dicevano e udii il mortale sussurrare; " Sire, questa porta dovrebbe sempre rimanere chiusa, evitate ai vostri ospiti di attraversarne il varco e specialmente evitate ai vostri figli di avventurarsi entro ciò che vi è dietro di essa! "
Mio padre non proferì alcun verbo a quelle parole, si limitò ad abbassare il capo in segno di assenso per ciò che il mortale aveva detto.

Silenziosa mi avvicinai a loro e non vista presi la chiave che mio padre aveva appena riposto in una delle sue tasche ... ormai ero troppo curiosa di aprire quella porta, sorrisi fra me mentre come un fantasma mi allontanavo da loro, sperando di rimaner invisibile anche a mio padre.
Attesi che lasciassero la sala e mi diressi verso la porta ... infilai la chiave nella toppa e la girai ... il buio mi avvolse e con passo incerto varcai la soglia entrando in quella strana stanza ...

Udii appena la porta chiudersi dietro di me, il mio sguardo si perse dietro alla successiva visione che si parò di fronte a me ... quella era di certo un'altra dimensione ... mia madre era morta non poteva essere lì!
" Non può essere vero " sussurrai a me stessa.
Quella che stavo ammirando con un sorriso era la stanza preferita di mia madre ... lei era seduta sulla sua sedia preferita e stava leggendo un libro,cantava la sua canzone e non aveva udito i miei passi ... sembrava assorta ...
"Madre..."mormorai cercando di attirare la sua attenzione,ma continuava a non udirmi,almeno così appariva e il suo canto stavolta mi stordiva,rendeva i miei movimenti pesanti e lenti ..
A fatica,raggiunsi il punto in cui lei si trovava e le toccai una spalla ..
Alzò il capo,aveva uno sguardo strano,che mai le avevo visto o ricordavo
"Bentornata figlia" mi disse,sorrise,"ti aspettavo"anche il tono della sua voce era strano,dolce ma con una nota"stonata"...
Caddi in ginocchio davanti a lei,senza più forza alcuna e appoggiai la testa sulle sue gambe,lei posò il libro e mentre il suo canto continuava,tolse il legnetto dei miei capelli,e li allargò,iniziò ad accarezzarmi,
mormorando dolcemente
"Dormi mia creatura,dormi...non pensare più a niente..tra poco non sentirai più niente"..
Provai a dirle,
"Madre,io ho visto quando vi hanno affidata a Madre Terra,Voi non siete...",quelle furono le mie ultime parole,perchè provai ad alzare il capo e fissare i suoi occhi e cercare di fermare la sua mano..
Ma la mia reazione fu debole e il mio capo,ricadde nel suo grembo,la mano continuava a carezzare la mia testa,il canto continuava e io ormai ero sfinita e senza forze alcuna ..
Quando ormai quella visone sembrava essersi presa completamente la mia anima, e mi ghermiva sempre più all'interno di se stessa udii la voce severa di mio padre che mi chiamava ... poi la sua mano mi afferrò un braccio e mi tirò fuori dalla stanza con forza. Mi ritrovai abbracciata a lui tremante e spaventata.
Senza dire una parola mio padre mi scostò un attimo da se per chiudere la porta che era rimasta aperta di fronte a noi, poi si voltò verso di me, il suo sguardo era acceso e severo, serrava le labbra in un muto rimprovero che si rifiutava di uscir fuori, ma mi bastò osservare il suo viso per capire che avevo corso un serio pericolo e che lo avevo fatto preoccupare.
Mi strinsi a lui sempre più tremante, per cercare la sicurezza che solo era in grado di darmi ... -
Urlando, uscii immediatamente dalla visione e mi guardai intorno. Ero ancora nelle mie stanze, il crepuscolo era vicino e la fame cominciava a farsi sentire.
" Era solo una visione! Ma sembrava tutto così reale ... " mi alzai e mi diressi verso la porta della camera ... un rumore sordo attirò la mia attenzione e decisi di seguirlo ... ed ecco il lunghissimo corridoio di fronte a me ... con passo tremante mi avviai lungo il corridoio che mi condusse ad un salone enorme che non avevo mai visto prima ... sgranai gli occhi e vidi le due porte una di fronte all'altra ... un ghigno malefico si disegnò sulle mie labbra ... questa volta non avrei fatto errori dissi a me stessa.
Vidi mio padre che parlava con quel mortale e la chiave d'oro nella sua mano. Un tremito scosse il mio corpo, mi costrinsi a muovere i miei passi verso i due ...
" Padre, bentrovato ... come state? " dissi palesando la mia presenza.
" Victoria vi siete levata presto? " rispose con un sorriso " La vostra sete questa sera vi ha obbligato a levarvi prima per la caccia? "
Sorrisi accennando un si col capo, non volevo parlare di fronte a quel mortale e mi ripromisi di raccontare l'accaduto a mio padre in una occasione più favorevole.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili