Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum

il Sovrano resta sorpreso...

Andare in basso

il Sovrano resta sorpreso... Empty il Sovrano resta sorpreso...

Messaggio  Elide Deiboschi Volturina Mar Apr 22, 2014 5:19 pm

il Sovrano resta sorpreso... C_data76

Caius Il Volturo
*Rientra a palazzo dopo un lungo viaggio nel nuovo mondo. Lungo la strada per il ritorno si era imbattuto in un gruppo di giovani che diventarono subito dopo il suo pasto. Le porte della sua dimora si aprirono,ed egli entrò.I servi gli tolsero il soprabito e si avviò verso le sue stanze. Come faceva sempre percepì ogni rumore ed ogni sospiro tra quelle mura. I battiti dei cuori mortali, le essenze ed i sussurri di tutti gli esseri immortali. Ma qualcosa di strano colpì la sua attenzione;Non percepiva l'essenza della piccola fantasma,quindi la chiamò:Elide..."

Elide Dei Boschi
*era nella sua stanzetta giocando con le bambole a finta di bere il thè quando sentì la voce del Sovrano che la chiamava a sé, senza far rumore uscì e si avviò per i lunghi corridoi arrivata davanti alla porta bussa* toc toc Mio Sire sono io posso entrare?

Caius Il Volturo
Seduto sulla poltrona della suo ufficio sente bussar alla porta,e poi una voce a lui familiare. "Entra pure Elide"

Elide Dei Boschi
*facendo pressione sulla maniglia apre la porta, subito la richiude da brava e tranquilla fantasmina fa un profondo inchino* Mio Signore mi avete cercato? ho sentito che mi chiamavate, desiderate qualcosa?

Caius Il Volturo
Inclina in capo sorpreso dai suoi gesti e dalle parole. "Si,ti ho chiamato perche non percepivo piu la tua essenza. Ma sarà a causa del sangue di quei giovani che questa notte son divenuti la mia cena. Si drogano,bevono alcol ed avranno alterato le mie percezioni"

Elide Dei Boschi
*scuote la testolina contrariata* che giovani! non sanno che drogarsi e bere fa male! *lo guarda* come Mio Sire non mi percepivate? sono rimasta tutto il giorno a Palazzo a giocare con le mie bambole! * aspetta che le chieda di avvicinarsi*

Caius Il Volturo
La guarda sospettoso."Cosa mi nasconde? Forse vorrà qualcosa" Pensava in quei momenti. "Avvicinami,raccontami cos'hai fatto"

Elide Dei Boschi
*fluttuando si avvicina a lui ma resta bassa* non ho fatto nulla di che Padre mio.. sono stata in compagnia di Lili e gli altri vampiri... *solleva le braccine aspettando che lui la prenda in braccio* e voi?? il vostro viaggio com'è andato?

Caius Il Volturo
Annuisce ma ancora non capisce le sue intenzioni.Risponde con una vaga risposta. "E' andato bene.Ma cosa sono quelle braccia tese? Siediti sul divano. Prima mi hai detto che giocavi con le bambole.che volevi dire?"

Elide Dei Boschi
*ubbidisce sedendosi sul divano * ciò Che ho detto Padre..,ho giocato con le bambole... *rimane buona e tranquilla* se vi disturbo posso andare....

Caius Il Volturo
"Ah,ho capito,quindi eri...No,aspetta. Cos'è che hai detto?"

Elide Dei Boschi
che se la mia presenza vi disturba posso ritirarmi, volete che chiedo ai servi di portarvi qualcosa?

Caius Il Volturo
"ah....no no.resta pure qui. fai ciò che più di aggrada" Le dice ciò per vedere la sua reazione.

Elide Dei Boschi
grazie siete molto gentile con me! *sposta lo sguardo verso la libreria* posso prendere un libro? vorrei leggere un po?

Caius Il Volturo
"Libro? Come vuoi leggere?" Guarda la libreria e poi la fantasma.

Elide Dei Boschi
si... Fluttua verso i libri e ne prende uno* questo! la biografia di Carlo Magno che ne dite?? me lo leggete voi e io ascolto? * sorride dolcemente al Sovrano* trovo molto interessante quel Re sapevate che è stato il primo a farsi incoronare da un Papa?

Caius Il Volturo
Indietreggia un po sulla poltrona ed alza un sopracciglio.Poi vede nelle sue mani il libro Vita et gestae Caroli Magni. "Starà facendo finta,ora le leggo il libro e si annoierà" Pensò. Prese il libro ed iniziò a leggerlo.

Elide Dei Boschi
*gli si accoccola sulle ginocchia seguendo con attenzione ogni parola e anzi ogni tanto lo interrompe per fare precisazioni* e lo sapevate che la corona ferrea ib realtà non è tenuta insieme da un chiodo di Gesù ma è solo argento?

Caius Il Volturo
Si ferma nel leggere,annuisce stranito e poi prosegue.

Elide Dei Boschi
che voce soave avete Mio Sovrano.....

Caius Il Volturo
Le fa pat pat sul capo e continua a leggere. "Si stuferà" Pensa.

lElide Dei Boschi
*sorride sentendo la carezza del Padre* Mio Sovrano non merito tali attenzioni vi ringrazio...

Caius Il Volturo
Finisce il libro dopo qualche ora,ma lei imperterrita era ancora li ad ascoltarlo. "Non ti sei annoiata?" Le chiede

Elide Dei Boschi
no.. no... Mio Sire.. per niente anzi è una lettura molto interessante, solo ora si è fatto tardi chiedo il permesso per ritirarmi * le pone la guancia aspettando il bacino della buona notte *

Caius Il Volturo
Sorpreso ma ancora sospettoso fa finta di nulla. Vede il suo viso inclinato che mostra la guancia. Le poggia la mano sul viso abbozzando una carezza. "Vai pure a riposare Elide"

Elide Dei Boschi
grazie..si mi ritiro subito.. è tardi *si ricompone assaporando quella carezza e svanisce lasciando solo il suo Sovrano*
Elide Deiboschi Volturina
Elide Deiboschi Volturina

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili